Sainz: "Norris se l'è meritata. Gli aggiornamenti? Vediamo a Imola"

Carlos Sainz al termine del GP di Miami ha elogiato l'amico e rivale Norris, ma ha anche predicato cautela per il pacchetto di aggiornamenti Ferrari in arrivo a Imola

06.05.2024 ( Aggiornata il 06.05.2024 11:43 )

È stato un week end avaro di soddisfazioni quello di Miami, per Carlos Sainz. Anche a causa di una Ferrari non velocissima con DRS aperto, su una pista dove superare si è rivelato più difficile del previsto, lo spagnolo ha passato buona parte della sua gara in lotta con Oscar Piastri. Un duello che si è protratto a lungo e che si è concluso con un contatto tra i due, che ha costretto l'australiano ai box con un'ala rotta e ha portato una penalizzazione di 5 secondi per Sainz.

Ecco cosa ha detto il #55 della Ferrari dopo il GP di Miami che l'ha visto tagliare il traguardo 4°, per poi essere retrocesso 5° alcune ore più tardi.

F1, la classifica Piloti dopo Miami: Norris a caccia dei ferraristi

Sainz: "Lando merita di vincere in F1"

“Gli upgrade di Imola? Ci dovrebbero aiutare, ma non sarà un aggiornamento gigante – ha spiegato Carlos nell'area delle interviste dopo il GP – Con queste nuove regole si fanno piccoli step. Non so quanto sarà, vediamo a Imola”.

E sull'amico Norris che a Miami ha colto il suo primo successo: “Sono contento per Lando, è un uomo che si merita di vincere gare in Formula 1. Se lo meritava già più di un anno fa, lui fa le cose bene, oggi è stato fortunato ma la fortuna arriva a quelli che se la meritano. Finalmente è arrivata per lui, è stato molto bravo” ha concluso Sainz. Al momento, lui e Norris sono appaiati in classifica Piloti con 81 punti ciascuno.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi